top of page
Torneo interregionale di Cornhole
Torneo interregionale di Cornhole

dom 28 lug

|

Arba

Torneo interregionale di Cornhole

Avete mai provato a far centro in una tavola con un sacchetto di mais? No? Allora dovete assolutamente iscrivervi al torneo di cornhole perché un'occasione così non si ripresenterà MAIS più (fino all'anno prossimo)

Chiusura registrazione: 28 lug 2024, 19:00

Orario & Sede

28 lug 2024, 10:00 – 19:00

Arba, 33090 Arba PN, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Il cornhole è un gioco semplice e divertente, che però ha regole proprie: è una via di mezzo tra le bocce, il tiro al bersaglio e il biliardo. Si lanciano dei sacchetti pieni di mais su una tavola con un foro, con l’obiettivo di centrarlo.

Regolamento

Ogni squadra è composta da due giocatori e il limite minimo d’età per partecipare al torneo è 16 anni. Una partita è composta da più set: i set vengono giocati a turno da un componente solo della coppia. Ogni giocatore ha a disposizione 4 sacchetti, che lancia da una piattaforma turnandosi con l’avversario dalla stessa postazione. Al momento del lancio il giocatore non può oltrepassare la propria piattaforma. I punti vengono contati una volta lanciati tutti gli 8 sacchetti: i sacchetti rimasti sulla piattaforma valgono 1 punto, quelli infilati in buca 3 punti; il totale di punti ottenuti durante il set viene calcolato per differenza (se A ottiene 10 punti e B ne ottiene 8, vince il set A con 2 punti). Una partita è considerata vinta quando la somma dei punti ottenuti dai vari set totalizza 11.

La prima fase sarà gestita con i gironi all’italiana; le prime 8 coppie classificate per punti conquistati avranno accesso alla fase finale del torneo, che sarà a eliminazione diretta. Per la finalissima, il totale da raggiungere per vincere la partita sarà 21 punti.

La squadra vincitrice otterrà un premio gastronomico; tutti i partecipanti riceveranno un gadget.

Chiusura registrazione: 28 lug 2024, 19:00

Condividi questo evento

bottom of page